Portoni sezionali industriali

Tutti i vantaggi di questa porta automatica per la tua azienda

 

Molto spesso gli esercizi commerciali di grandi dimensioni sono dotati di portoni sezionali industriali, come anche magazzini, officine, autosaloni ed edifici adibiti ad attività agricole.

Vengono scelti perché garantiscono una buona chiusura e una robustezza senza pari. Se tenute in maniera opportuna hanno anche una durabilità eccellente.

 

Ma quali sono i vantaggi di questi portoni?

Disporre di una porta sezionale industriale potrebbe non sembrare neanche una scelta, è più un must have per chi possiede o gestisce degli enormi edifici.

Sono delle soluzioni motorizzate molto comode: questo comporta che nella scelta del tipo di porta questa tipologia salti al primo posto tra le opzioni.

All’interno sono coibentate molto bene e l’apertura e la chiusura sono rapide e silenziose. Dettagli non trascurabili quando si tratta di porte automatiche, come anche la perdita di energia tra una chiusura e l’altra.

 

Per il passaggio dei pedoni può essere integrata una porta più piccola, per consentire alle persone di accedere all’edificio senza azionare ogni volta l’intero portone.

Questa caratteristica permette di risparmiare energia e tempo, a mantenere la temperatura interna invariata e agevolare l’ingresso e l’uscita rapidi di persone senza mezzi.

Per evitare incidenti queste porte sono dotate di sicurezze che rilevano il passaggio umano e interrompono eventuali movimenti inopportuni della porta.

Le porte per i pedoni sono di solito “mimetizzate” nei portoni, hanno lo stesso colore e possono essere dotate di soglia ribassata per agevolare il passaggio e non guastare l’immagine complessiva dell’intera automazione.

 

Excalibur Service utilizza questi portoni e li conosce molto bene: oltre al montaggio e alla sostituzione puoi richiedere assistenza e manutenzione per queste strutture di altissima qualità.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy