L’antimascheramento

Una risorsa imprescindibile per la tua sicurezza

I nuovi sistemi di allarme si dotano di strumenti sempre più precisi, in grado di garantirti la sicurezza in qualsiasi momento e circostanza.

Tra questi, sono importanti quelli che impediscono il sabotaggio dei sistemi di sorveglianza, come i sensori di temperatura e l’antimascheramento.

Dei sensori di temperatura ti abbiamo già parlato qui: sono dispositivi atti a misurare la temperatura di un ambiente o di un oggetto. Sono in grado di rilevare sia le alte che le basse temperature, nonché le variazioni di temperatura nel tempo. In questo modo avrai la certezza che il tuo allarme suoni per validi motivi e non per errore, aumentando il tuo grado di tranquillità e sicurezza fuori casa.

L’antimascheramento è un sistema che protegge da tentativi di mascheramento, appunto, del rilevatore di sorveglianza.

 

Cos’è il mascheramento?

Mascherare un rilevatore vuol dire renderlo “cieco” spruzzando uno spray o mettendo un telo opaco sulla lente del rilevatore.

In casi come questo l’allarme suonerà e ti segnalerà il guasto, permettendoti di intervenire quanto prima.

Ma l’antimascheramento non riguarda solo l’emergenza ladro: anche la neve o un agente esterno che casualmente oscura la lente verrà segnalato.

 

Se pensi anche tu che una soluzione ad antimascheramento sia l’ideale per il tuo allarme, non esitare a contattarci: Excalibur Service saprà aiutarti nella scelta.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy