Guida ai sensori di temperatura

Perché è importante un sistema come questo per la tua sicurezza

Quante volte ti sarai chiesto se i sistemi di allarme intrusione sono attendibili: potrebbe suonare l’allarme al passaggio di un cane di piccola taglia appena fuori dal tuo giardino e farti correre a casa in preda all’ansia. Oppure il sensore potrebbe essere oscurato da una bomboletta spray del ladruncolo di turno.

I nuovi sistemi di allarme, però, riescono a risolvere tutte queste problematiche senza fatica.

Oggi ti vogliamo parlare di una delle questioni più annose intorno ai sistemi di allarme, ovvero il riconoscimento di un potenziale pericolo.

La soluzione a questo “difetto” dei vecchi sistemi è usufruire dei sensori di temperatura integrati al tuo sistema di allarme.

Guida ai sensori di temperatura

Sostanzialmente questi sensori sono dispositivi atti a misurare la temperatura di un ambiente o di un oggetto. Sono in grado di rilevare sia le alte che le basse temperature, nonché le variazioni di temperatura nel tempo.

 

Esistono diversi tipi di sensori:

quelli a infrarossi, le termocoppie e i termistori. di temperatura.

Tra i sensori di temperatura più comunemente utilizzati per gli allarmi vi sono i sensori a infrarossi.

I sensori a infrarossi sono utilizzati per rilevare la radiazione infrarossa emessa da una fonte di calore. Sono comunemente utilizzati nei sistemi di videosorveglianza per rilevare e distinguere persone, animali o veicoli.

Sono inoltre tutti fondamentali per rilevare intrusioni, attività sospette e altri eventi che potrebbero non essere rilevati dai sistemi di allarme tradizionali.

Ciò li rende più affidabili: la loro tecnologia è fatta per distinguere un cagnolino che si intrufola nel tuo giardino o un veicolo che passa troppo vicino al cancello.

Questo anche in caso di buio, quindi anche di notte, o in caso di cielo coperto da nuvole.

 

E da remoto?

Funzionano benissimo. Sono perfettamente controllabili tramite app dal tuo smartphone e influiscono quindi sulla tua tranquillità quando sei fuori porta.

Excalibur Service, che si occupa della vendita di servizi e non solo di installazione di prodotti, saprà sicuramente dirti di più se vorrai approfondire questo argomento e se sei interessato a un sistema così efficace e all’avanguardia.

Non esitare a contattarci se vuoi essere guidato nella scelta, nell’installazione e nella manutenzione di questo tipo di allarmi.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy