Contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza

Le micro e piccole imprese hanno tempo fino a settembre per completare i lavori

 

La Camera di Commercio di Bologna ha deciso di assegnare dei fondi per il supporto alle imprese: l’obiettivo è sostenere i costi per l’acquisto e l’installazione dei sistemi di sicurezza.

 

A chi è rivolto?

Possono partecipare al bando tutte le micro e piccole imprese, con un massimo di 50 dipendenti e un fatturato non oltre i 10 milioni.

Contributi per l'acquisto e l'installazione di sistemi di sicurezza

Ma non solo. Il bando è aperto anche a consorzi, reti temporanee di imprese (RTI) e associazioni temporanee di imprese (ATI).

 

Quali sono gli interventi possibili?

L’installazione di sistemi di video allarme antirapina, di videosorveglianza a circuito chiuso, antintrusione; casseforti e sistemi di antitaccheggio e di rilevazione di banconote false e blindature, ma anche sistemi di pagamento elettronici e dispositivi di illuminazione notturna.

Sono esclusi dal bando gli interventi di miglioramento o ampliamento di sistemi di sorveglianza già esistenti: è questa una buona occasione per pensare alla sicurezza della propria impresa ricominciando da zero con impianti nuovi e all’avanguardia.

 

Quali sono i termini per presentare domanda?

La domanda per accedere ai fondi dovrà essere presentata a partire dalle ore 9:00 del 13 settembre 2023 e fino alle ore 13:00 del 28 settembre 2023, e inviate presso uno sportello online CIAA in via telematica, con firma digitale.

Tutti i dettagli del bando qui

 

Excaliur Service mette da sempre al primissimo posto la qualità e l’efficienza della tua sicurezza e quella della tua azienda. Contattaci per saperne di più e avere maggiori informazioni su questa imperdibile opportunità di dare un boost non indifferente alla tua impresa.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy