Excalibur Service ti spiega le norme UNI EN12453 e UNI EN12604

Così se hai bisogno di una consulenza sai chi chiamare

 

Per noi professionisti della sicurezza uno dei compiti principali è quello di garantire che tutte le attività siano conformi ai requisiti normativi. Per quanto riguarda la sicurezza, le norme UNI EN12453 e UNI EN12604 sono di fondamentale importanza. Adesso ti spiegheremo cosa sono esattamente queste due norme in modo che tu abbia chiaro come lavoriamo.

 

Cosa sono le norme UNI EN12453 e UNI EN12604?

Partiamo dicendo che le norme UNI EN12453 e UNI EN12604 definiscono i requisiti e i criteri di accettazione per le porte di sicurezza.

Excalibur Service ti spiega le norme UNI EN12453 e UNI EN12604

UNI EN12453 è una norma Europea che stabilisce i requisiti di sicurezza per la protezione dei luoghi sensibili, come banche, gioiellerie e altri servizi finanziari.

UNI EN12604, invece, è una norma che stabilisce criteri di sicurezza specifici come la resistenza all’effrazione, la durata, la resistenza all’invecchiamento e la resistenza al fuoco.

 

Come applicare questi criteri?

Tu non devi fare nulla se non pretendere un servizio che sia conforme a queste due norme e che il professionista a cui ti rivolgi ne conosca i requisiti, le protezioni e i metodi di prova rispettivamente per gli aspetti di sicurezza in uso e per gli aspetti meccanici.

Ti ricordiamo che queste norme, con l’avanzare del progresso tecnologico, si aggiornano costantemente e un buon professionista resta sempre aggiornato.

 

Non essere mai superficiale quando affidi la sicurezza della tua casa o della tua azienda a qualcuno, fai tutte le domande che senti di voler fare e soddisfa ogni tuo dubbio.

Se vuoi imparare di più sulle norme UNI EN12453 e UNI EN12604 e su come applicarle alle tue attività, contattaci.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy