Batterie per la videosorveglianza

Quali tipologie esistono? Come scegliere le batterie più adatte?

 

Parliamo di videosorveglianza, uno dei nostri argomenti preferiti. Sai bene quanto ci teniamo a informarti sui modi più all’avanguardia di proteggere la tua casa e sull’importanza di avere un impianto efficiente.

 

Oggi parliamo di quali batterie ti conviene tenere in considerazione per migliorare l’efficienza del tuo sistema di videosorveglianza.

Esistono diversi tipi di batteria, come quelle al nichel idruro o quelle al nichel cadmio.

Batterie per la videosorveglianza

Entrambe le tipologie sono poco utilizzate, nonostante questa seconda tipologia fornisca comunque prestazioni di un certo livello.

 

Ma quelle arrivate per ultime sul mercato sono quelle a ioni di litio. Proprio in qualità di ultime arrivate possono vantare prestazioni elevatissime in termini di quantità di energia.

Questo permette alla videocamera di durare di più.

 

Prima di acquistare un impianto è bene guardare ad alcuni parametri importanti come la tipologia di batteria supportata e la qualità dei sensori di movimento, di cui parleremo in seguito.

La durata della batteria non deve essere l’unico criterio di valutazione: non dimenticare la questione relativa ai consumi e alla durata della carica in sè.

Inoltre, il supporto è fondamentale. Una videocamera di ultima generazione avrà bisogno di una batteria molto potente che riesca a supportare tutte le funzioni del caso senza scaricarsi in un attimo.

Ricordati che non è importante la portata dell’investimento sulla tua sicurezza, quanto il ritorno in termini di tranquillità. Immagina di restare “scoperto” perché la batteria ci mette molto a ricaricarsi o si scarica improvvisamente.

 

Per una consulenza accurata non esitare a contattarci, penseremo noi a scegliere la batteria più adatta al tuo impianto.

 

Sfoglia le Notizie per restare aggiornato 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy