3 vantaggi delle porte automatiche

Ecco tre motivi per preferire le porte automatiche a quelle manuali o girevoli: resistenza, salute, igiene

 

Avrai notato che negli edifici moderni le porte scorrevoli automatiche stanno facendo tendenza al posto delle porte manuali o girevoli. Te le abbiamo presentate in questo articolo: le porte scorrevoli automatiche sono più veloci e più efficienti dal punto di vista energetico, sono anche più sicure e igieniche delle porte girevoli tradizionali. Ma sai perché convengono?

 

Le porte automatiche sono più efficienti dal punto di vista energetico

Nella maggior parte dei casi le porte scorrevoli automatiche sono realizzate in vetro e altri materiali ad alta efficienza energetica.

Porte scorrevoli automatiche

Ciò significa che lasciano entrare più luce nell’edificio e consumano meno energia per funzionare dal momento che, essendo anche più aerodinamiche, e quindi richiedono meno forza per aprirsi e chiudersi.

 

Le porte automatiche sono più sicure sia per i pedoni che per gli edifici

Sono porte durevoli e resistenti ai danni. Sono più sicure anche perché sono completamente retraibili e i pedoni non devono preoccuparsi di essere colpiti dall’anta oscillante di una porta girevole.

 

Resistono bene anche ai danni causati dal vento forte, essendo più robuste, ma un punto alla sicurezza va dato senza dubbio per il fattore igiene. Possono infatti essere disinfettate e sterilizzate con la luce UV senza ricorrere a prodotti chimici.

 

Le porte automatiche sono più veloci ed efficienti

Grazie al loro design aerodinamico, queste porte richiedono meno tempo per aprirsi e chiudersi rispetto alle porte girevoli tradizionali. Un elemento molto utile nelle aree ad alto traffico come aeroporti, stazioni ferroviarie e centri commerciali. Sono anche meno faticose da aprire e chiudere e sono quindi fondamentali per le persone con mobilità ridotta.

 

Excalibur Service fornisce queste automazioni ed eventualmente anche l’infisso. Dopo un sopralluogo e una valutazione degli spazi, ti verrà offerta la soluzione più adatta alle tue esigenze, sempre e comunque da personale qualificato e preparato.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy