Porte scorrevoli automatiche

Comode e funzionali, adatte a mantenere alto lo standard igienico degli ambienti

 

Le porte scorrevoli automatiche sono comodissime porte che si attivano attraverso un sensore di movimento che rileva il passaggio di una persona, per poi disattivarsi qualche secondo dopo, garantendo la chiusura automatica.

 

Vengono usate principalmente in ambienti che prevedono un flusso costante di persone e un’apertura frequente. Buoni esempi di ambienti di questo tipo possono essere negozi, uffici, ambulatori, ospedali.

Porte scorrevoli automatiche

Spesso sono in vetro, ma possono essere montate anche in pvc.

Questo tipo di automazioni sono sempre più utilizzate dal momento che offrono una serie di vantaggi, che ora andremo a vedere.

 

Ecco quali sono i vantaggi

Innanzitutto, permettono di risparmiare energia: queste porte aiutano a mantenere la temperatura interna stabile, che sia fredda d’estate e calda d’inverno.

 

Inoltre sono sicure. Queste porte, infatti, sono progettate per rispondere prontamente al passaggio di un corpo nelle vicinanze attraverso dei sensori altamente performanti. Le probabilità di impattare con una porta scorrevole automatica sono quindi minori.

 

Oltre a risolvere la questione degli ingombri, proprio perché scorrevoli, sono inoltre prive di qualsivoglia barriera architettonica data l’automaticità del funzionamento.

 

In ultimo, queste porte sono altamente igieniche. Come avrai immaginato, non è necessario toccare con le mani questo tipo di porte, ed è infatti per questo motivo che sono molto popolari in ambienti ospedalieri e nei negozi. Luoghi, insomma, dove è necessario mantenere l’ambiente salubre e regolare il flusso di persone all’ingresso.

 

La sicurezza prima di tutto

Stiamo parlando di porte molto sicure. Come ti abbiamo accennato, non soltanto perché si aprono in automatico ed è difficile scontrarsi con la porta, ma anche perché il sensore di movimento che ne regola il funzionamento è sempre di primissima qualità.

 

In più, queste porte sono soggette a manutenzione almeno una volta all’anno per gli ambienti privati e due volte l’anno per quelli pubblici.

 

Excalibur Service fornisce queste automazioni ed eventualmente anche l’infisso. Dopo un sopralluogo e una valutazione degli spazi, ti verrà offerta la soluzione più adatta alle tue esigenze, sempre e comunque da personale qualificato e preparato.ù

Sfoglia le Notizie per restare aggiornato

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy