Porta rapida

Porta rapida, la porta industriale ad altissima funzionalità

 

Oggi parliamo di porte rapide. Si tratta di porte industriali con un’altissima funzionalità: si aprono e si richiudono a velocità elevata.

Le porte rapide si usano infatti in contesti industriali come magazzini di carico e scarico merci o negli ambienti nei quali è necessario non si disperda la temperatura o gli odori.

Tra i vantaggi di queste porte, infatti, c’è proprio la capacità di preservare la temperatura degli ambienti e di evitare che gli odori fuoriescano con l’apertura e la chiusura frequenti.

Sono dispositivi poco ingombranti, che permettono di essere maneggiati più e più volte al giorno senza perdere la funzionalità.

 

Come sono fatte le porte rapide?

Le porte rapide sono realizzate con una struttura portante in scatolati di acciaio zincato e un telo in poliestere autoestinguente (“classe 2” o, su richiesta, “classe 1”).

Ottime per separare gli ambienti, si distinguono sulla base dell’apertura.

Per porte esterne potrebbero benissimo andar bene delle porte rapide con apertura a impacchettamento. Questa tipologia di porte è infatti molto resistente ai colpi di vento, essendo irrigidita da barre d’acciaio che la rendono, appunto, più stabile.

Per separare reparti o ambienti interni, invece, sono più adatte le porte rapide con apertura ad arrotolamento: sono più leggere, flessibili e pratiche per passaggi ancora più rapidi.

 

Alta personalizzazione

Queste porte possono essere anche personalizzate, richiedendo che abbiano delle finestre trasparenti, o una verniciatura specifica che può essere scelta tra i RAL disponibili. Possono essere quindi abbinate alla struttura ospitante e, oltre a cambiare il colore del manto, è possibile l’aggiunta del logo dell’azienda in modo che anche dall’esterno possa rendersi riconoscibile.

 

Cosa possiamo fare per te:

Excalibur Service realizzerà per te dei sopralluoghi e valuterà il prodotto più idoneo al tuo caso, scegliendolo tra produttori italiani. Si occuperà poi del montaggio completo e della manutenzione programmata e riparativa negli anni.

 

Sfoglia le Notizie per restare aggiornato

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy