Infissi per garage

Infissi per garage: quali sono, chi li realizza e come scegliere il più adatto

 

Oggi ti parliamo di infissi per garage di abitazioni private e box auto in condominio.

Partiamo col dire che solitamente, quando si parla di infissi per garage, si intendono porte basculanti o sezionali.

Parliamo di infissi che possiedono, in entrambi i casi, porte pedonali inserite nel manto e sistemi di apertura e chiusura automatici.

Sono tutti, infine, dotati della Dichiarazione di conformità CE.

Infissi per garage

Basculanti

Le basculanti sono una tipologia di infisso molto diffusa, soprattutto nel nostro Paese, e vengono utilizzate da ormai tantissimo tempo. Dispongono di un’ampia gamma di colori e finiture, donano un’identità all’abitazione. Possono essere in semplice lamiera, in legno, in pannelli coibentati. Il loro gusto un po’ classico cambia tono anche in base a questi elementi, relativi alla loro costruzione.

 

Sezionali

Dagli anni ‘90 però la scena è condivisa: cominciano a essere utilizzate anche le porte sezionali. Rispetto alle basculanti sono quasi sempre costituite da un pannello coibentato, anche se in particolari occasioni – non domestiche – sono stati anche utilizzati manti diversi.

La chiusura, quasi ermetica, offre come vantaggio la possibilità di mantenere il calore e l’apertura è fatta per risolvere problemi di spazio in molti casi.

 

Come scegliere il proprio infisso ideale?

Innanzitutto è necessario un sopralluogo per valutare quale può essere l’infisso più adatto all’abitazione, prendere le misure ed effettuare tutte le verifiche relative al tipo di installazione richiesta. In questo modo potranno essere fatti anche dei calcoli sul tipo di fornitura e sui costi.

Excalibur Service opera in questo modo, ed effettua questi passaggi a titolo gratuito.

 

A quel punto ti verrà formulata un’offerta. A seguito dell’eventuale conferma verrà realizzata l’installazione dell’infisso, con montaggio e collaudo, e quindi consegna del lavoro ultimato.

 

Nel caso tu abbia un infisso da rimuovere e sostituire, verrà effettuato anche questo passaggio con smontaggio e smaltimento.

 

Per esperienza, Excalibur Service si rivolge a diverse aziende produttrici su mercato esclusivamente italiano, selezionando quelli che reputa più meritevoli.

Ovviamente la scelta ricadrà sempre sul prodotto più adatto alle richieste e alle esigenze del cliente.

 

Infine, ricordiamo che Excalibur Service si occupa di fornire anche infissi diversi, come serrande avvolgibili o porte a battenti, che tra i privati sono meno richiesti.

 

Sfoglia le Notizie per restare aggiornato 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy