Tapparelle elettriche: dare valore alla tua casa
Ecco un’automazione che può migliorare la vita domestica e aziendale
La gestione della luce e della temperatura di un ambiente, ma anche del rumore, dipende soprattutto dalla qualità di vetri e finestre, e non parliamo solo di pulizia. Spessore dei vetri, posizione, tapparelle.
Oggi infatti ti parliamo di un’automazione che potrebbe rivoluzionare il modo in cui lavori o sei in casa.
Conosci sicuramente le tapparelle elettriche
Ma perché sono importanti? Innanzitutto possono essere controllate a distanza, con un telecomando, permettendoti di regolarle sul momento senza interrompere ciò che stai facendo.
Il meccanismo è piuttosto semplice. Si azionano attraverso un motore tubolare assiale, per l’appunto a forma di tubo, che abbassa e alza la tapparella con un movimento bidirezionale, verso l’alto o verso il basso.
Come vedi è veramente semplice e ci vuole molto poco per sostituire un infisso classico e trasformare quindi la tua casa o la tua azienda in un ambiente smart.
Esistono anche delle tapparelle meccaniche che si azionano con l’uso di un pulsante, ma a noi interessa parlarti di una trovata molto più tecnologica e comoda.
Ecco i vantaggi
Innanzitutto la sicurezza.
Le tapparelle elettriche, in quanto tali, sono più facili da controllare e funzionano anche in assenza di corrente. Ma non solo, hanno anche un sistema di bloccaggio che agisce per evitare spiacevoli incidenti.
Poi durano di più. Come diciamo sempre è necessaria della manutenzione, ma questo vale anche per dispositivi non elettrici. Diciamo pure che è una regola che vale sempre.
Sono facilissime da installare, infine. Soprattutto se hai degli infissi già installati e che vuoi automatizzare, è facile e veloce optare per questo tipo di tapparelle.
Per saperne di più sulle opzioni a tua disposizione o su come installare una tapparella elettrica puoi contattarci. Insieme valuteremo la soluzione adatta alla tua casa o alla tua azienda, scegliendo l’automazione più consona alle tue esigenze.