Aggiornare i sistemi di allarme

Ecco perché è importantissimo per la tua sicurezza un sistema di allarme aggiornato

 

Sembra un’affermazione piuttosto ovvia: i sistemi di allarme sono da mantenere costantemente aggiornati, altrimenti sono inutili.

Ai fini della tua sicurezza è importantissimo che i software siano al passo con le tecnologie e con gli aggiornamenti disponibili perché altrimenti si rischiano errori e bug che potrebbero compromettere l’efficienza dell’intero sistema.

 

Ma perché non si da per scontata questa informazione?

Aggiornare i sistemi di allarme

Molto spesso è un problema di disinformazione, ma il più delle volte è una dimenticanza.

 

Ecco cosa accade

Una volta installato un sistema di allarme, anche di ultima generazione, si ha immediatamente una sensazione di sicurezza. Poter controllare direttamente dal proprio smartphone il proprio gatto sul divano o le porte d’ingresso di una proprietà regala una grande tranquillità.

Cosa potrebbe mai andare storto? Il senso di controllo e di comfort è però soggetto alle prestazioni del proprio dispositivo che, in quanto nuovo, ci da quasi l’impressione di essere incorruttibile.

 

Beh, non è così. Come ogni apparecchio elettronico e tecnologico va infatti manutenuto con una certa costanza. Che non significa ogni mese, ma almeno ogni sei mesi o un anno.

 

Già in fase di progettazione e in quella di installazione Excalibur Service ti saprà dare delle informazioni ben precise su come muoverti dal momento dell’attivazione in poi. Ti verranno date informazioni su come fare un “autotest” per assicurarti il normale funzionamento degli impianti e assistenza per ogni evenienza.

 

Ma non solo: lo sapevi che molti sistemi di antifurto e sorveglianza possono essere integrati e “potenziati” con ulteriori optional? In un periodo storico particolare, in cui la casa è vista come un luogo di privacy e serenità la tecnologia sta investendo molto su aggiornamenti e nuovi componenti.

Puoi contattarci per saperne di più o seguirci sui social per restare aggiornato.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy