Apparecchiature GSM

Partiamo col definire queste apparecchiature: sono dei sistemi di comunicazione che permettono di utilizzare alcune automazioni a distanza, tramite telefono.

La comodità di questi sistemi sta proprio nella manovra a distanza: attraverso la rete GSM (Global System for Mobile Communications) è possibile infatti comandare da remoto i nostri sistemi di sicurezza, come per esempio i cancelli automatici. Alcuni richiedono l’installazione di un software su un computer o su uno smartphone per il controllo dell’applicazione, altri no.

Esistono diverse tipologie di sistemi

Noi ne individuiamo tre. I primi sono i sistemi di base, che non richiedono un software per essere utilizzati. Per utilizzare il proprio cancello sarà necessario soltanto convalidare il proprio numero di telefono e abilitarlo all’utilizzo del comando di apertura.

Apparecchiature GSM

La seconda categoria è quella dei sistemi avanzati, che invece richiedono l’utilizzo di un software installato su computer. Con questi sistemi è possibile abbinare i consensi per determinate fasce orarie, giorni della settimana, mesi. Si può inoltre decidere una scadenza prestabilita per la validità di questi comandi.

 

Gli ultimi sono sistemi estremamente complessi ma anche incredibilmente funzionali. Prevedono un software multiuso che permette il comando da remoto a più ingressi sparsi, senza limiti di range, da un’unica postazione fissa.

 

L’introduzione di tecnologie GSM nel campo della sicurezza ha segnato una svolta per chi si occupa di apparecchiature di questo tipo. Infatti la possibilità di scambiare dei dati e dei comandi a distanza ha creato uno standard competitivo tra i vari produttori di automazioni per la sicurezza.

 

Excalibur Service sta molto attenta alla diagnosi di qualità di un sistema all’avanguardia come questo.

Offriamo ogni tipo di sistema, da quelli base agli avanzati, con controllo qualità e manutenzione periodica.

Sfoglia le Notizie per restare aggiornato

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy